Pagine

sabato 4 ottobre 2014

CHERYL POPE Galleria Bianconi dall'11 ottobre al 16 novembre 2014 - Milano

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Galleria Bianconi ha il piacere di segnalare

CHERYL POPE

al Museo MA*GA in occasione della Decima Giornata del Contemporaneo

dall'11 ottobre al 16 novembre 2014

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Per la Decima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, il Museo MA*GA presenta l’opera dell’artista americana Cheryl Pope; il progetto si inserisce all’interno della collaborazione tra Museo MA*GA ed il progetto LEVEL 0 di ArtVerona 2013, a cura di Andrea Bruciati. Level 0 è un progetto di ArtVerona 2013, dedicato ai giovani artisti e i musei d’arte contemporanea italiani i quali hanno avuto la possibilità di selezionare opere e artisti presenti in fiera, da presentare all’interno della propria collezione.

Il MA*GA invita, dall’11 ottobre al 16 novembre 2014 , all’interno della collezione permanente del museo, una serie dei preziosi “TOP” legati alla produzione ceramica dell’artista.
Queste opere dell’artista americana appaiono come paradossali objet trouvé, allo stesso tempo preziosi e fragili. L’artista, infatti, riutilizza e riassembla in serie, differenti antiche porcellane cinesi, costruendo paradossali trottole capaci di mescolare il fascino vintage delle vecchie ceramiche con una dimensione di estrema precarietà e fragilità.
Il progetto è sviluppato in collaborazione con la Galleria Renata Bianconi di Milano e verrà presentato al pubblico in occasione di un percorso guidato straordinario del museo organizzato per la Giornata del Contemporaneo alle ore 16.30 di Sabato 11 Ottobre.


________________________________________________________________________

  

Galleria Bianconi
Via Lecco 20, 40125 Milano
www.galleriabianconi.com

Nessun commento:

Posta un commento